Resi e Rimborsi
- Hai acquistato costumi da bagno e da mare, sia da uomo sia da donna, sia da bambino, sia da bambina, e tutto ciò che concerne l’intimo, sportivo e non.
- Hai acquistato prodotti personalizzati: per fare un esempio, non si può fare il reso di una maglia calcio su cui si è fatto applicare il numero o di un mulinello su cui si è richiesto l’imbobinamento del filo, così come degli sci su cui si è chiesta la regolazione degli attacchi.
- Hai usato il prodotto: questo vuol dire che puoi provare una scarpa che hai appena ricevuto, ma non puoi renderla se prima ci hai fatto una corsa, anche breve.
- Hai rotto la confezione del prodotto: in questo caso il reso è accettato solo se il prodotto risulta difettoso, previa richiesta al Servizio Clienti di SportIT.com corredata da foto.
- Hai staccato le etichette originali.
- Hai lavato il prodotto
- Hai compromesso il prodotto.
- Nel caso delle racchette da padel, se hai tolto la pellicola in plastica che ricopre il manico.
Qualora SportIT.com ricevesse un reso non conforme, lo reinvierà al mittente, addebitando in questo caso le spese di rispedizione.
Se hai fatto l’ordine da “Registrato”, non devi far altro che entrare sul tuo profilo, entrare nell’ordine e cliccare su “Restituisci il prodotto”. A quel punto accadrà questo:
- Una mail automatica ci avviserà della richiesta di reso e noi attiveremo il corriere per il ritiro;
- Ti inviamo una mail (entro 48 ore) dicendo di aver preso in carico la tua richiesta: prepara il pacco perché il corriere passerà a ritirarlo il giorno successivo. Tenterà di passare 2 volte.
- Attenzione: all’interno del pacco di reso inserisci il modulo di reso (che hai trovato nel pacco dell’ordine) debitamente compilato in tutti i suoi campi.
- Appena richiesto il reso, riceverai anche una mail con un codice coupon di pari valore alla cifra del prodotto reso: questo coupon ti servirà per creare immediatamente un nuovo ordine, a costo zero, con un prodotto sostitutivo (esempio: scarpa di un’altra taglia). Il prodotto sostitutivo verrà spedito solo al rientro del prodotto reso, previa verifica dell’integrità e del rispetto dei requisiti di reso.
- Se fai un reso per rimborso, quindi non vuoi usare il coupon, comunicalo via mail a servizio.clienti@sportit.com, indicando sempre nell’oggetto il numero di ordine e la dicitura “Reso per rimborso”. In ogni caso, ti verrà chiesto via mail al momento della conferma della prenotazione del corriere per il reso.
Se hai fatto l’ordine con modalità “Non Registrato”, la procedura è la seguente:
- Compila il modulo di reso cartaceo che hai trovato all’interno del pacco in tutti i suoi campi. Se non hai trovato il modulo, puoi stamparlo da questo link: https://www.sportit.com/moduli/Modulo_reso.pdf.
- Se desideri un cambio taglia, o un cambio prodotto, indicalo sul modulo, affinché possiamo prenotare subito il cambio e far partire il prodotto sostitutivo al rientro del reso, previo controllo.
- Una volta compilato il modulo, scansionalo oppure fai una fotografia con il telefonino e invialo a servizio.clienti@sportit.com. Importante: se l’indirizzo di ritiro è diverso da quello di consegna, indicalo nel corpo della mail. Così come se è diverso anche l’indirizzo di riconsegna.
- Alla ricezione della mail con il modulo, ti inviamo una mail (entro 48 ore) dicendo di aver preso in carico la tua richiesta: prepara il pacco perché il corriere passerà a ritirarlo il giorno successivo nel pomeriggio. Tenterà di passare 2 volte.
- Ricordati di inserire il modulo di reso compilato all’interno del pacco.
- Aspetta il corriere e consegnagli il pacco quando viene a ritirarlo. Richiedi sempre la ricevuta di ritiro per monitorare la spedizione e certificare il ritiro del pacco.
Attenzione: non bisogna scrivere nulla sul pacco, se non la dicitura “PER SPORTIT” (aggiungi indirizzo). Applicherà il corriere stesso un’etichetta al momento del ritiro del pacco.
▶ Posso chiedere il ritiro del reso a un indirizzo diverso da quello di spedizione dell’ordine?
Certamente. Puoi indicarlo sul modulo di reso cartaceo se hai fatto l’ordine da “Non Registrato” oppure compila il form quando ti verrà chiesto dentro il tuo profilo se hai fatto l’acquisto da “Registrato”. Potrai scegliere non solo l’indirizzo del ritiro, ma anche quello della riconsegna (ma non l’orario).
- Esche i cui sacchetti/confezioni siano già stati aperti;
- Alimenti i cui sacchetti/confezioni siano già stati aperti;
- Cimini delle canne da pesca telescopiche.
▶ Devo fare un reclamo. A chi posso rivolgermi?
Se hai avuto problemi con la consegna, con i prodotti, con una garanzia, il Servizio Clienti di SportIT.com è sempre a tua disposizione via mail, chat e telefono.